salto menu

infoAccessibile: Web accessibile e Top-Ranking



Attenzione e percezione. ... La maggior parte degli utenti che utilizza il motore di ricerca si concentra su un angolo dorato quando legge i risultati. Questo triangolo attraversa tutta la riga che corrisponde al primo risultato della pagina, passa poi alla parte sinistra della pagina stessa e termina al di sotto in prossimità della terza-quarta posizione cioà poco prima che inizi lo scorrimento naturale della pagina. Diciamo che più che un triangolo, il percorso somiglia ad una F. Il risultato naturalmente si ripercuote sull efficacia dei link sponsorizzati nella parte destra della pagina. Pochi utenti spostano lo sguardo e li notano. Questo conferma che gli utenti preferiscono sempre i risultati strutturali del motore di ricerca, quindi l'ottimizzazione per le ricerche organiche deve prevalere in un progetto di web marketing. Perché pagare per qualcosa che gli utenti notano poco ? (fonte dot.com).

Aggiornamento professionale.

Si garantisce l'adeguamento delle strategie di visibilità sui motori di ricerca adottate alle mutevoli esigenze dei motori essendo costantementi aggiornati sulle novità professionali in tema.

Esempi.

È possibile consultare una panoramica dei lavori svolti da infoAccessibile per farsi un'idea della bontà del servizio offerto.

servizio pay per results

Search Engine Friendly Design.

Prerequisito.

Il servizio offerto osserva il completo rispetto delle Webmaster Guidelines di editing e gestione Web suggerite dai motori di ricerca per il corretto funzionamento dei loro spider.

Un lavoro quindi pulito, lontano dai pericoli di penalizzazione dei motori di ricerca, con effetti duraturi nel tempo ed in possibile sinergia con altre strategie di visibilità (advertising).

Il lavoro svolto - pagato solo a risultati ottenuti - comporta un aumento della qualità del sito soprattutto per quanto riguarda il rapporto con i motori di ricerca.

Prerequisito del servizio offerto l'installazione di un sistema di statistiche analitico capace di monitorare i dati referrer ovvero il tipo di traffico ricevuto dall'esterno.

Scelta delle parole chiavi.

Sulla base di strumenti di analisi della popolarità della terminologia (parole chiave) da utilizzare si individua una lista di parole chiave che serviranno come linea guida del lavoro da svolgere che comunque porterà benefici a pioggia su tutti i contenuti del sito web in lavorazione.

Possibilità di intervento.

Di seguito gli ambiti di possibile intervento di restyling del sito web in lavorazione per il miglioramento della visibilità sui motori di ricerca:

  • ottimizzazione della struttura del sito web (sottodomini, directory ed url);
  • ottimizzazione dei metadati (in primis title e meta description);
  • ottimizzazione del contenuto;
  • ottimizzazione delle alternative testuali;
  • ottimizzazione delle pratiche di interazione comunicativa con l'esterno e l'utenza finale.

Costi.

Il servizio si paga solo a risultati ottenuti e sulla base dei parametri di qualità raggiunti!

Viene concordato un premio economico legato a visite di qualità definite secondo parametri da concordare e le esigenze specifiche di ogni caso.

Un rischio di spesa massima mensile viene anche concordato in maniera tale da rassicurare il cliente che cosí è certo di spendere solo a risultati ottenuti ed entro un budget prefissato.



[ torna alla barra di navigazione principale ]